Registro elettronico

PTOF – Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022-2025

Logo scuola in Chiaro

Certificazioni Linguistiche e Informatiche

Icona timbro per accesso pagina certificazioni linguistiche

Convenzioni

Convenzioni con le Scuole della formazione professionale

Accordo tra il C.P.I.A. “Alberto Manzi” di Treviso e le Scuole della Formazione Professionale

Il 17 gennaio 2020 è stato sottoscritto un Accordo storico tra il Centro Provinciale dell’Istruzione Adulti “A: Manzi” di Treviso e i Centri di Formazione Professionale della provincia di Treviso, “LEPIDO ROCCO”, “ENAC VENETO sede IST. CANOSSIANO di Treviso, “ENGIM VENETO “, “Fondazione Opera Monte Grappa FONTE”, SCUOLA EDILE Treviso, ENAIP -. SFP di Conegliano, “CIOFS-FP Conegliano”, LEONARDO Da VINCI, Scuola S.E.G.R.A che risponde all’esigenza di contrastare la dispersione scolastica e promuovere il successo formativo di minori a rischio di marginalità educativa sostenendo la realizzazione di percorsi integrati che favoriscono l’inserimento e la permanenza nel mondo della formazione professionale e del lavoro di minorenni e giovani adulti, iscritti nei percorsi del C.P.I.A..

Convenzioni per la certificazione delle competenze linguistiche

Italiano e didattica dell’italiano

• Università per Stranieri di Perugia – Centro Valutazione Certificazione Linguistica
    • CELI – Certificazione di Conoscenza della Lingua Italiana
    • DILS-PG Certificazione in Didattica dell’Italiano Lingua Straniera
  • Università per Stranieri di Siena
    • CILS – Certificazione di Conoscenza dell’Italiano Lingua Straniera

Inglese

• Università di Cambridge
    • Esol-English for Speakers of Other Languages – Certificazione di conoscenza dell’Inglese come lingua straniera

Convenzioni con Amministrazioni Pubbliche

Di seguito le convenzioni sottoscritte con Enti Pubblici, istitituti scolastici e altri enti ed associazioni.