Registro elettronico

PTOF – Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022-2025

Logo scuola in Chiaro

Certificazioni Linguistiche e Informatiche

Icona timbro per accesso pagina certificazioni linguistiche

I ringraziamenti del Consiglio d’Europa alla Dirigente e ai docenti del CPIA Alberto Manzi Treviso

In questi giorni il Consiglio d’Europa, Organizzazione internazionale la cui missione è quella di promuovere la democrazia e di proteggere i diritti umani e lo stato di diritto in Europa, ha inviato una lettera di ringraziamento alla Dirigente Michela Busatto e ai docenti del CPIA Alberto Manzi Treviso per aver contribuito al realizzazione del LAMI-LASLIAM Assessment Tools (2022).

Dear Ms Busatto,
On behalf of the Council of Europe, I would like to express my gratitude to your institution, CPIA “Manzi” di Treviso, as ALTE member, and thank very warmly you and the teachers of the CPIA, Greta
Mazzocato, Sofia Bulla and Francesco Bortolussi, for having contributed to the translation in Italian of
the important outcome represented by LLAT.
In addition, let me thank all the other teachers of your school who contributed within the LLAT piloting
phase. […]”

Sarah Breslin
Executive Director, ECML
Head of Language Policy

“Thank you so much! It was an honor for us to contribute to the work of the Education Department of the Council of Europe”

Michela Busatto, Dirigente CPIA A. Manzi Treviso

Il LAMI-LASLIAM Assessment Tools è una raccolta di quattro strumenti di valutazione per l’utilizzo della guida di riferimento per l’alfabetizzazione e la seconda lingua per l’integrazione linguistica dei migranti adulti a fini di valutazione all’interno degli ambienti di apprendimento. Gli strumenti rientrano nel più ampio lavoro relativo al pilotaggio delle scale LASLIAM utilizzate per insegnanti e volontari coinvolti in corsi di alfabetizzazione e seconda lingua nel contesto migratorio.

Scarica qui i materiali